Venerdì 3 Maggio – ore 20,45 – Lectio Divina di mons. Vescovo in San Siro

Pellegrinaggi

I presepi di Luceram

3 Novembre 2019

Per concludere l’anno 2019, l’ufficio pellegrinaggi ha organizzato, per sabato 7 dicembre, un breve viaggio in preparazione al Natale.

Si andrà a Lucéram, un pittoresco villaggio medievale di un migliaio di abi- tanti, a venticinque chilometri da Nizza. Molti gli edifici del paese sono me- ritevoli di una visita, come la chiesa parrocchiale di Sainte Marguerite, de- corata da importanti artisti.

Lucéram è famoso per i suoi presepi, nel periodo delle feste natalizie. Ne vengono allestiti in ogni angolo: dai più tradizionali, a quelli ricchi di par- ticolari, con casette e acqua corrente, o ancora a grandezza naturale. Sono oltre quattrocento e potranno essere ammirati durante la mattina: dal più piccolo, inciso all’interno di un dado, fino a quello che misura dieci metri di lunghezza.

Il pomeriggio, dopo il pranzo libero, sarà invece dedicato alla visita dei mer- catini di Natale di Nizza, allestiti nella centrale Place Massena.

La quota di partecipazione è di 28 eu- ro. Per maggiori informazioni contat- tare l’ufficio pellegrinaggi allo 0184/505757.

Henricus Otten

QUI LA LOCANDINA DELL’INIZIATIVA