PerCorso

CDV – Seminario

10 Parole

I presepi di Luceram

Per concludere l’anno 2019, l’ufficio pellegrinaggi ha organizzato, per sabato 7 dicembre, un breve viaggio in preparazione al Natale.

Si andrà a Lucéram, un pittoresco villaggio medievale di un migliaio di abi- tanti, a venticinque chilometri da Nizza. Molti gli edifici del paese sono me- ritevoli di una visita, come la chiesa parrocchiale di Sainte Marguerite, de- corata da importanti artisti.

Lucéram è famoso per i suoi presepi, nel periodo delle feste natalizie. Ne vengono allestiti in ogni angolo: dai più tradizionali, a quelli ricchi di par- ticolari, con casette e acqua corrente, o ancora a grandezza naturale. Sono oltre quattrocento e potranno essere ammirati durante la mattina: dal più piccolo, inciso all’interno di un dado, fino a quello che misura dieci metri di lunghezza.

Il pomeriggio, dopo il pranzo libero, sarà invece dedicato alla visita dei mer- catini di Natale di Nizza, allestiti nella centrale Place Massena.

La quota di partecipazione è di 28 eu- ro. Per maggiori informazioni contat- tare l’ufficio pellegrinaggi allo 0184/505757.

Henricus Otten

QUI LA LOCANDINA DELL’INIZIATIVA

La scuola per Catechisti

8 novembre – La lectio del Vescovo

Luceram e Nizza

Napoli

Richiedi “U Buletin”

RSS Notizie dalla CEI

• Nei gesti dei sacerdoti l’amore di Dio 20 Novembre 2019
    Domenica 24 novembre, solennità di Cristo Re, si celebra la 31ª Giornata nazionale delle Offerte per il sostentamento dei sacerdoti diocesani.
  • Migranti e religioni 18 Novembre 2019
    Convegno ecumenico di studi in programma a Roma dal 18 al 20 novembre. Il commento del Vescovo Spreafico.