20 Aprile ore 20,45 – Veglia Vocazionale a San Siro

Carità

Il Natale della Carità

24 Dicembre 2017

Si svolge oggi nelle parrocchie della Diocesi, anche nella Messa della Notte di Natale, la tradizionale raccolta di offerte della Caritas per progetti nel “sud del mondo”. Un modo di vivere concretamente la solidarietà con popolazioni provate dalla guerra, dalla siccità e dalla povertà, spesso causate da uno sfruttamento delle risorse che va a beneficio di pochi. In Congo, nella periferia di Kindu, si intende ampliare un Centro sanitario con i reparti di maternità e pediatria allo scopo di diminuire i decessi per parto e la mortalità infantile.

In Eritrea l’obiettivo è fornire l’integrazione alimentare a 255 bambini di età inferiore ai cinque anni, alle famiglie saranno inoltre distribuite pecore e capre per fornire il latte e avviare un piccolo allevamento. In Sud Sudan, nella Diocesi di Rumbek, verranno aiutate le famiglie sfollate a causa di una terribile guerra civile con razioni di cibo per 3 mesi (45 kg di farina di mais, 25 kg di fagioli, 500 gr di sale e 5 lt di olio).