Carità

Il ricordo di Enrica Nasi

9 Agosto 2016

Sono tante le persone che ricordano Enrica Nasi Moraglia, improvvisamente scomparsa. Il parroco di Maria Ausiliatrice di Vallecrosia, don Jose De Grandis, don Anton Robu responsabile del Cursillos e il dottor Maurizio Marmo condirettore della Caritas diocesana la ricordano con gratitudine. Da sempre attiva insieme al marito Marino nei movimenti ecclesiali come il Cursillos, sempre presente e disponibile come rettrice o in cucina, impegnata con la parrocchia di Maria Ausiliatrice di Vallecrosia in vari servizi ed in particolare nei corsi prematrimoniali, anima dell’Organizzazione di Volontariato Caritas Intemelia, dove ha diretto le attività in favore delle famiglie povere e delle persone senza dimora, con particolare sensibilità ed attenzione all’ascolto ed all’accoglienza sia degli ospiti che dei volontari. Per l’anniversario di servizio di Caritas Intemelia aveva recitato come attrice nello spettacolo che era stato proposto per la ricorrenza.
A suggellare l’impegno di una vita dedicata agli altri e a Dio sarà il vescovo Suetta a presiedere la liturgia funebre questo pomeriggio alle ore 16 nelle sua parrocchia di Vallecrosia.
La sua fede, l’impegno pastorale e la testimonianza della carità sono stati semi che continuano a germogliare nella nostra Chiesa locale.

Ferruccio Bortolotto

Sanremo, 9 agosto 2016