Chiusura Uffici della Curia

La Curia Diocesana sarà chiusa da giovedì 28 marzo a lunedì 1 aprile compreso. Gli uffici riapriranno il 2 aprile. Buona Pasqua!

Informazioni e prenotazioni gratuite da qui.

Laici

Iniziato il percorso sociale del Serra Club Sanremo

18 Ottobre 2019

Lunedì scorso, presso il Seminario Diocesano Pio XI, i soci del Serra Club Sanremo guidati dal presidente pro-tempore, Avv. Enrico Spitali, hanno inaugurato il loro anno sociale in un’atmosfera molto particolare. Nel corso della Santa Messa celebrata dal vescovo, Mons. Antonio Suetta, è stato ammesso al “cammino di ordinazione” il seminarista Andrea Penna e sono stati presentati dal rettore, Don Ferruccio Bortolotto, i nuovi seminaristi, Simone, Mirco e Fabrizio.

Significative le parole del Vescovo che ha ricordato nell’omelia il vero significato dell’obbedienza, “che non è sottomissione, ma un abbandonarsi a Lui che ti protegge nel cammino, ti infonde fiducia; la preghiera si fa mezzo di coraggio, disponibilità e rinnovamento rendendoti protagonista responsabile della tua speranza. Bisogna essere di Dio, che talvolta pare nascosto, lontano dall’uomo solo perché non da una risposta collimante con i nostri schemi: la Sua presenza è un nostro “intuito” della fede.”

La serata è proseguita con la presentazione del programma dell’anno serrano, sempre sensibile al sostegno vocazionale ed anche ad un impegno culturale verso i giovani che, mai come oggi, sono genericamente indifferenti anche per la mancanza di un’opportuna conoscenza che li renda protagonisti.

Quindi, in chiusura, serrani e seminaristi hanno recitato la preghiera del serrano guidati dal cappellano del Club, Don Nicolas Tshituala.

Marco Crovara