Parrocchie

La domenica della Parola a Santo Stefano

28 Gennaio 2020

La lettera apostolica “ aperuit illis” di Papa Francesco ha istituito la Domenica della Parola.

La parrocchia di Santo Stefano ha accolto l’invito del Santo Padre e durante  le celebrazioni domenicali alcuni segni hanno dato risalto alla giornata evidenziando come il libro delle Sacre  Scritture debba essere conosciuto e approfondito per diventare un punto di riferimento importante della vita del cristiano.

In particolare durante la Messa solenne,con la partecipazione dei ragazzi del catechismo, è stato portato processionalmente e intronizzato il Vangelo.

Al termine della celebrazione una copia del Vangelo e della Bibbia è stata donata per ricordare che la Scrittura è un dono da custodire e approfondire.

Mimmo Marrara