Sacerdoti

Giornata dei sacerdoti

17 Novembre 2016

Domenica 20 novembre, solennità di Cristo Re, si celebra in tutta la Chiesa italiana la giornata nazionale dedicata ai sacerdoti. Il servizio della CEI “Sovvenire” ha predisposto locandine e pieghevoli per favorire la comprensione dei fedeli e agevolare l’opera di sensibilizzazione dei sacerdoti e dei laici cooperatori. È molto importante che ogni comunità parrocchiale avverta il valore di questa tematica e si impegni a raggiungere il maggior numero di persone per evidenziare l’opportunità e la responsabilità di ogni credente e praticante nei confronti del sostentamento dei sacerdoti. Fondamentalmente le forme di partecipazione sono tre: la firma per la destinazione dell’8×1000 alla Chiesa Cattolica nella dichiarazione dei redditi, le offerte deducibili, il “bussolotto” nelle Chiese e nei luoghi dell’attività pastorale. L’incaricato diocesano del “Sovvenire”, Silvio Astini, sarà a sensibilizzare i fedeli nella parrocchia della Mercede di San Martino a Sanremo, in occasione delle celebrazioni di sabato 19 alle ore 18 e domenica 20 alle ore 10 e alle ore 11,15.

Sanremo, 17 novembre