Giovani

La Giornata mondiale della gioventù

14 Marzo 2016

La domenica delle Palme, in tutte le diocesi del mondo, si celebra la Giornata mondiale della gioventù. Siamo alla XXXI edizione, che ha per tema «Beati i misericordiosi perché troveranno misericordia» (Mt 5,7). La Gmg si inserisce pienamente durante il Giubileo straordinario della Misericordia, anche con la celebrazione internazionale che si svolgerà a Cracovia in Polonia dal 26 al 31 luglio prossimo, che sarà un vero e proprio Giubileo dei Giovani a livello mondiale. Il nostro incontro dei giovani con il vescovo si svolgerà nella serata di sabato 19 marzo. Il ritrovo è previsto a Sanremo, presso l’Oratorio dell’Immacolata Concezione, in piazza San Siro, alle ore 20,45: i giovani rifletteranno sul messaggio del Papa, poi si incammineranno verso il santuario giubilare di Nostra Signora della Costa. Lungo il percorso ver- ranno proposte le testimonianze dei diversi gruppi giovanili che, in questa Quaresima, si sono impegnati in un’opera di misericordia e di carità. Giunti al santuario, la serata si concluderà ascoltando la parola del vescovo Antonio, pregando insieme e dando la possibilità ai giovani presenti di accostarsi al sacramento della Riconciliazione.