Novità in libreria

Indicazioni per le Celebrazioni

Riservato al Clero

Almanacco

Annuario 2019

Annuario 2019

Vademecum Amministrativo 2020

Vademecum Amministrativo 2020

Bilancio Diocesano 2019

Rendicontazione 8×1000 anno 2019

Rendicontazione 8×1000 anno 2019

Nuova zona Agesci

Sabato 17 Settembre segna una data storica nella vita dello scoutismo del Ponente Ligure.
Nella significativa cornice delle Opere Parrocchiali della Concattedrale di Imperia, si terrà infatti la prima assemblea della nuova zona AGESCI, risultato della fusione delle precedenti zone Ingauna e Intemelia.
Le due zone, corrispondenti alle Diocesi di Albenga-Imperia e Ventimiglia-Sanremo, dal 1 Ottobre 2016 costituiranno ufficialmente la nuova zona. Sarà compito dei capi che si riuniranno a Imperia votare il nome della nuova zona, scegliendolo tra quelli proposti da ciascun gruppo, ed eleggere i quadri associativi che guideranno la zona per il prossimo triennio. Concluderà l’evento la Santa Messa nella Cappella delle Opere Parrocchiali.
Si tratta di una nuova sfida che potrà anche favorire la collaborazione pastorale fra le due diocesi, soprattutto nell’area pastorale giovanile. La nuova zona verrà così a comprendere ben tredici gruppi scout: Intemelia (Ventimiglia), Bordighera, Sanremo 1, Sanremo 2, Tabya 100 (Taggia e Levà), Costa Balenae (Riva Ligure e Santo Stefano al Mare), Imperia 2, Imperia 1, Albenga 5, Albenga 1, Loano, Pietra Ligure e Tovo San Giacomo.
L’Assemblea si configura quindi come un evento di grande portata che coinvolgerà più di 100 capi e che segnerà ufficialmente l’inizio di una nuova strada da percorrere insieme, rinsaldando legami già stretti in altre occasioni quali eventi scout, campi formativi e convegni.

            Alberto Casella

Sanremo, 13 settembre 2016

Precedente

Rinnovare la catechesi

Successivo

Congresso Eucaristico

Prossimi appuntamenti
diocesani in programma

Gioco On Line – Catechismo

Lourdes – Settembre 2020

Santuario di Vinadio

“U Buletin” del giorno

U Buletin 2.0 – Archivio