Venerdì 3 Maggio – ore 20,45 – Lectio Divina di mons. Vescovo in San Siro

Per il Personale della Curia Diocesana, con meditazione del Vescovo Emerito

“Le Gallardi” ringraziano don Luca Salacca

25 Febbraio 2024

Lo scorso 4 Febbraio la comunità della Cappellania Maria Immacolata si è radunata durante l’Eucarestia Domenicale per salutare don Luca Salacca e ringrazialo di vero cuore per il suo ministero di questi anni. Profonda gratitudine ed un po’ sana commozione hanno accompagnato il momento di congedo del caro don Luca, che ha iniziato “ufficialmente ” così la sua nuova missione pastorale in quel di Taggia. Abbracci e ringraziamenti hanno rappresentato in pieno il profondo affetto reciproco che ha legato la realtà di Chiesa Gallardina al caro don Luca, testimoniando sempre un sincero e fraterno Spirito di condivisione e fraternità.

Personalmente, nel mio piccolo, mi sento veramente di condividere e rendere grazie al Signore per l’occasione donata in questo incontro.

Proprio perché la Fede più autentica si plasma anche e soprattutto nel camminare insieme, nelle differenze che caratterizzano ognuno di noi e che non sono mai un ostacolo, ma una ricchezza profonda che rispecchiano tutta la sua bellezza negli insegnamenti di Gesù!

Perché proprio come dice il Salmo 133: “Ecco quanto è bello e soave che i fratelli vivano insieme”, ovunque, alle Gallardi così come in qualsiasi altro luogo che il Signore prepara per noi.

Buon cammino caro don Luca!

I tuoi Gallardini.