Venerdì 3 Maggio – ore 20,45 – Lectio Divina di mons. Vescovo in San Siro

Parrocchie

“Le Gallardi”, tra Carnevale e Quaresima

25 Febbraio 2024

Anche quest’ anno è giunto il tempo di Quaresima, dove la Chiesa ci invita a guardare a Gesù con ancor più profonda intensità e gratitudine.

Questo vale anche per la Cappellania “Maria Immacolata” che insieme alle attività ordinarie che la caratterizzano; dal catechismo al doposcuola del Sabato, ha accolto questo tempo straordinario con alcune importanti novità.

Anzitutto Domenica 11 Febbraio alle ore 9:00 (nuovo orario della messa Domenicale della Cappella) la comunità ha accolto per la sua prima “Messa Gallardina” Padre Gerard, già parroco della Cattedrale.

Una vera occasione per accogliere con gratitudine questa nuova ed importantissima presenza in mezzo a noi.

Insieme a questo è iniziata anche la via Crucis del Venerdì animata dai ragazzi del catechismo dove, come di consueto, la comunità si ritrova per pregare e contemplare il grande sacrificio d’Amore sulla croce di Nostro Signore.

Contemporaneamente all’ accoglienza dei nuovi arrivi e alla preghiera, non mancano i lavori di risistemazione dell’oratorio Suor Eligia, che da giovedì scorso ha un nuovo murales carico di colori che è stato “ufficialmente inaugurato” con la festa di Carnevale di Domenica 18 Febbraio.

Insomma, alle Gallardi non ci facciamo mancare nulla! Sempre in cammino con Gesù nel desiderio di testimoniare in ogni aspetto l’importanza della nostra Fede!

Vi aspettiamo alle Gallardi e avanti sempre nella Sua Volontà!

Luca Roic