PROMEMORIA – Questa sera – 25 Maggio – ore 20,30 – Chiesa di Ognissanti

PerCorso – con Mons. Alfred Xuereb – “I miei giorni con Benedetto XVI”

(…e alle ore 17,30 – Mons. Xuereb presiederà la Santa Messa)

1 Giugno – Giornata di studio di Diritto Canonico e Penale

Diritto penale e proporzionalità della pena tra diritto civile, diritto canonico e diritto vaticano.

Promosso dall’Istituto Teologico Pio XI

Qui tutte le informazioni per l’iscrizione e la partecipazione.

Diocesi Ventimiglia – Sanremo

sito della Diocesi di Ventimiglia Sanremo

Vescovo

Le Solennità con il Vescovo

6 Novembre 2017

La solennità di tutti i Santi e la commemorazione dei defunti sono giorni di intensa spiritualità, intrisi di fede e di risposta popolare. Monsignor Suetta ha voluto presenziare a diverse celebrazioni: in cattedrale a Ventimiglia e al cimitero di Sanremo il primo novembre, a Glori e al cimitero di Ventimiglia il due.

Il vescovo ha sottolineato come lo sguardo alla Gerusalemme celeste e al mistero della comunione dei Santi illumini la domanda dell’uomo circa la sua sorte futura oltre la morte.
«Nell’Apocalisse la santità splende di colori e risuona di lodi festose al Signore, ricchezza che contrasta e contesta il concetto di «morte», vera ingiustizia e frutto del peccato, cui si contrappone la speranza cristiana della vita futura e della risurrezione, fondata sulla figliolanza divina, vera peculiarità e autentica novità di una vita risorta».