L’ora più buia – al “Cristallo”

29 Gennaio 2018

Nel prossimo fine settimana settimana il cinema Cristallo di Dolceacqua propone due film impegnativi.
Il primo, «Loveless», presenta uno spaccato della società russa frantumata e disorientata in cui anche i sentimenti primordiali, quelli all’interno della famiglia, sono smarriti.

In «L’ora più buia», il retroscena della ritirata e sacca di Dunkerque, magnificamente illustrata nel pluripremiato «Dunkirk»; qui le ore difficili di chi aveva la responsabilità di governo, Winston Churchill.

Un film storico e biografico che non mancherà di interessare tutti coloro che vogliono capire «come funzionano le cose».

Giorni e orari possono essere consultati sul sito del cinema www.cinemacristallo.org. L’Associazione «Oltre il Cristallo» ricorda a coloro che sono già soci di rinnovare la tessera associativa, e a chi non lo fosse ancora, di diventarlo attraverso un piccolo contributo di venticinque euro che permette all’associazione stessa di sopravvivere.

Graziella Bosco