Venerdì 3 Maggio – ore 20,45 – Lectio Divina di mons. Vescovo in San Siro

Madonna Pellegrina 2023 – Coldirodi

23 Agosto 2023

La Parrochia di Coldirodi si prepara a festeggiare la Madonna Pellegrina, per affidarsi alla Vergine Maria affinché custodisca il cammino della comunità parrocchiale, ma anche di tutti i fedeli della Diocesi di Ventimiglia – San Remo che ricordano il settantaquattresimo anno della peregrinatio dell’immagine della Vergine Maria nel ponente ligure.

I festeggiamenti inizieranno venerdì 25 agosto alle ore 17:00, quando i fedeli accoglieranno il Simulacro della Vergine Maria che verrà traslato dal Santuario a via Umberto (capolinea degli autobus), da cui ci si muoverà un piccolo corteo verso la Chiesa Parrocchiale di San Sebastiano per l’inizio della Novena con la preghiera del Santo Rosario, il canto delle litanie e la Santa Messa delle ore 18.00.

I festeggiamenti avranno luogo domenica 3 settembre con la Santa Messa solenne alle ore 16:00 presieduta da don Filippo Pirondini (parroco di Coldirodi) a cui seguirà la processione verso il Santuario della Madonna Pellegrina in cui verrà riposta l’immagine della Vergine Maria.