PROMEMORIA – Questa sera – 25 Maggio – ore 20,30 – Chiesa di Ognissanti

PerCorso – con Mons. Alfred Xuereb – “I miei giorni con Benedetto XVI”

(…e alle ore 17,30 – Mons. Xuereb presiederà la Santa Messa)

1 Giugno – Giornata di studio di Diritto Canonico e Penale

Diritto penale e proporzionalità della pena tra diritto civile, diritto canonico e diritto vaticano.

Promosso dall’Istituto Teologico Pio XI

Qui tutte le informazioni per l’iscrizione e la partecipazione.

Diocesi Ventimiglia – Sanremo

sito della Diocesi di Ventimiglia Sanremo

Salute

Messa per i malati – il resoconto

27 Gennaio 2019

Domenica 20 Gennaio presso l’oratorio dell’Immacolata Concezione in Sanremo si è svolta la Celebrazione Eucaristica per la consegna ai malati e ai volontari delle pagelline con le intenzioni di preghiera particolare per l’anno 2019.

La Celebrazione è stata presieduta da don Ferruccio Bortolotto, responsabile regionale per la pastorale della salute e rettore del seminario diocesano e concelebrata da don Daniele Bisato, padre spirituale del seminario diocesano e da Padre Domenico Orlando, superiore della comunità dei Figli di Maria Immacolata in Ventimiglia.

In un clima familiare e di preghiera raccolta don Ferruccio, prendendo spunto dalle letture della seconda domenica del tempo ordinario ha richiamato l’importanza del servizio prezioso di assistenza svolto dai volontari e la bellezza e forza della preghiera dei malati. Carismi che nella differenza esprimono il segno della presenza di Dio nella vita di ciascuno e l’azione incessante dello Spirito Santo per il bene comune.

Andrea Penna