Messa per i malati – il resoconto

27 Gennaio 2019

Domenica 20 Gennaio presso l’oratorio dell’Immacolata Concezione in Sanremo si è svolta la Celebrazione Eucaristica per la consegna ai malati e ai volontari delle pagelline con le intenzioni di preghiera particolare per l’anno 2019.

La Celebrazione è stata presieduta da don Ferruccio Bortolotto, responsabile regionale per la pastorale della salute e rettore del seminario diocesano e concelebrata da don Daniele Bisato, padre spirituale del seminario diocesano e da Padre Domenico Orlando, superiore della comunità dei Figli di Maria Immacolata in Ventimiglia.

In un clima familiare e di preghiera raccolta don Ferruccio, prendendo spunto dalle letture della seconda domenica del tempo ordinario ha richiamato l’importanza del servizio prezioso di assistenza svolto dai volontari e la bellezza e forza della preghiera dei malati. Carismi che nella differenza esprimono il segno della presenza di Dio nella vita di ciascuno e l’azione incessante dello Spirito Santo per il bene comune.

Andrea Penna