Missioni Ultima ora Vescovo

Messaggio del Vescovo per la Giornata Missionaria Mondiale

5 Ottobre 2022

GIORNATA MISSIONARIA MONDIALE 2022

“Di me sarete testimoni” (At 1,8)

Carissimi Confratelli Presbiteri e Diaconi,

Cari Fedeli,

ricordo che domenica 23 ottobre p.v. ricorre la Giornata Mondiale Missionaria da celebrarsi in tutte le Chiese con l’ausilio del materiale già recapitato a cura dell’Ufficio Nazionale. Ricordo anche la Colletta Missionaria da farsi in tutte le Chiese e a tutte le celebrazioni in occasione della Giornata Mondiale Missionaria, avendo cura di inviare (o portare presso la Curia Diocesana) le offerte raccolte entro il 15 novembre p.v.

Accogliamo l’invito contenuto nel Messaggio dal Santo Padre ad invocare lo Spirito Santo affinché con la sua luce e la sua forza ricordi a tutti noi che tutti i cristiani sono chiamati a testimoniare Cristo, che la missione universale di evangelizzazione è sempre attuale e che occorre lasciarsi sempre guidare e fortificare dallo Spirito Santo.

Esorto tutti ad approfondire il tema della Giornata leggendo il Messaggio del Papa, che sarà pubblicato sul sito diocesano e presentato nelle omelie delle celebrazioni festive.

Quest’anno la Veglia Missionaria, cui sono invitati in modo particolare i Presbiteri, i Diaconi, i Catechisti e gli Educatori, coincide significativamente con il momento di preghiera in preparazione alle Ordinazioni di sabato 22 ottobre.

La Veglia si svolgerà venerdì 21 ottobre 2022 alle ore 20.45 presso il Santuario – Basilica della Madonna Miracolosa di Taggia.

I Catechisti e gli Educatori durante la Veglia riceveranno il mandato all’inizio dell’Anno Pastorale 2022/2023.

Raccomando ai Confratelli Presbiteri e Diaconi di invitare Catechisti ed Educatori a partecipare.

In attesa di ritrovarci domenica presso la Basilica della Madonna Miracolosa di Taggia in occasione della Veglia e, il giorno successivo, per le Ordinazioni, saluto e tutti benedico di cuore.

Sanremo, 4 ottobre 2022.

Festa di San Francesco d’Assisi, Patrono d’Italia.

✠ Antonio Suetta

Vescovo di Ventimiglia – San Remo