Giovani

Oratorio Estivo alla Gallardi

3 Luglio 2017

Da lunedì 3 a venerdì 28 luglio, all’oratorio Gallardi di Piazza «suor Eligia Guglielmi» a Ventimiglia, avrà inizio l’«Estate Ragazzi».
Un’iniziativa che già da diversi anni accoglie bimbi e ragazzi dell’ex–caserma e chiunque voglia percorrere un pezzetto di strada insieme a nuovi amici. Le giornate saranno scandite da momenti formativi, svolgimento dei compiti estivi, merenda e giochi organizzati.

Lo slogan che accompagnerà i partecipanti sarà «Espera», il tema formativo centrato su due parole: desiderio e speranza.
Oggi più che mai i ragazzi devono riscoprire l’importanza di saper stare con se stessi, con gli altri e con il Signore della vita. Favorire la nascita e la crescita di amicizie vere e di relazioni profonde, educare alla responsabilità, far vivere esperienze di preghiera e di ascolto della Parola di Dio.

Auguriamo agli animatori di mettere in pratica le parole di don Bosco ai suoi giovani: «Vi voglio felici nel tempo e nell’eternità».