PROMEMORIA – Questa sera – 25 Maggio – ore 20,30 – Chiesa di Ognissanti

PerCorso – con Mons. Alfred Xuereb – “I miei giorni con Benedetto XVI”

(…e alle ore 17,30 – Mons. Xuereb presiederà la Santa Messa)

1 Giugno – Giornata di studio di Diritto Canonico e Penale

Diritto penale e proporzionalità della pena tra diritto civile, diritto canonico e diritto vaticano.

Promosso dall’Istituto Teologico Pio XI

Qui tutte le informazioni per l’iscrizione e la partecipazione.

Diocesi Ventimiglia – Sanremo

sito della Diocesi di Ventimiglia Sanremo

Cultura Ultima ora

Organday 2021 – anche da San Siro

30 Aprile 2021

Domani, 1 maggio, il nuovo organo della Concattedrale di San Siro in Sanremo sarà uno degli strumenti presentati durante la manifestazione “Organ Day” che quest’anno, a causa dell’emergenza pandemica, non si potrà svolgere in presenza e sarà trasmessa in streaming a partire dalle ore 10.30 sul canale YouTube ORGANDAY e sul gruppo Facebook “Amici dell’Organo a Canne” (il collegamento da Sanremo sarà intorno alle 15.30 e si potrà seguire cliccando sul seguente link https://m.youtube.com/watch?v=782o22_SSzY).

L’Organ Day è un incontro organistico itinerante che dal 2005 riunisce organisti, organari, ma anche semplici appassionati alla scoperta degli organi più belli della penisola italiana ed aveva già avuto luogo a Sanremo, Bordighera e Ventimiglia nell’anno 2009 (informazioni reperibili su www.organday.it).

Il nuovo grande organo realizzato dal bergamasco Pietro Corna, dotato di due consolle (una a due e una a tre tastiere) e 2650 canne, potrà così essere presentato nella sua timbrica e nella sua struttura grazie all’esecuzione di alcuni brani e a una visita guidata al suo interno.