Giovani IN Evidenza Sport Tempo libero

Pasquetta… con il Papa!

29 Marzo 2022

Il Santo Padre incontrerà gli adolescenti il prossimo lunedì dell’Angelo, 18 aprile 2022 presso Piazza San Pietro. Questa iniziativa è rivolta a tutti i ragazzi della Chiesa italiana dai 12 ai 17 anni provenienti dalle diocesi di tutta Italia.

In un tempo come quello che stiamo attraversando, un appuntamento del genere ha un pò il carattere della follia unito a un po’ di coraggio sapiente e alla passione che ci guida da sempre: vogliamo bene ai nostri ragazzi! E il coraggio è quello di provare a rimetterci in cammino, a tornare in strada con gli adolescenti, superando la paura di trovarli dove sono e non dove pensiamo siano rimasti.

E’ per questo che la Pastorale dello Sport e del Tempo Libero della nostra Diocesi, proprio con quella dose di follia e coraggio che la contraddistingue (più follia che coraggio!) darà la possibilità ai nostri giovanissimi di partecipare a questo incontro nazionale voluto da Papa Francesco a Roma per il 18 Aprile, giorno di Pasquetta, organizzando un pellegrinaggio di 2 giorni a Roma in Pullman (partenza il lunedì 18 e il rientro martedì 19).

L’iniziativa gode della grande approvazione del nostro Vescovo che caldeggia con gioia gli adolescenti di tutte le parrocchie, associazioni e movimenti a partecipare a questa esperienza unica che permette ai ragazzi di scoprire quella dimensione gioiosa di chiesa di cui anche loro sono chiamati a farne parte.

Per le iscrizioni e informazioni sul pellegrinaggio a Roma potete contattare il Diacono Riccardo entro giovedì 31 Marzo.

Nel rispetto di tutte le norme vigenti in tema di sicurezza, per la partecipazione attualmente è richiesto il Green Pass base da esibire nella struttura alberghiera e per il viaggio in pullman.

R.T.