Caritas Diocesana Ultima ora

Raccolta Avvento Caritas (2) – Il vescovo di Quilon ci scrive!

25 Novembre 2022

Vostra Eccellenza,
Un saluto dalla diocesi di Quilon!

Durante il processo di mobilitazione delle donne e della loro responsabilizzazione, il gruppo di animazione di “Quilon Social Società di servizio” (QSSS), si è imbattuto con una sezione femminile appartata, che la comunità in qualche modo tiene ancora isolata senza assegnare loro un qualsiasi ruolo nella famiglia e nella vita sociale. Non sono altro che le donne vedove. Qualunque ne possa essere la ragione, resta il fatto che c’è un numero considerevole di vedove nella regione ed il loro numero è in costante aumento. tetica socioculturale della società indiana non fornisce spazio per tali vedove e come tali sono destinate a condurre una vita isolata anche all’interno della famiglia per non parlare della società in generale.

È in questa situazione che il Rev. Dr. Baiju Julian, Direttore Diocesano per la Social Azione e Segretario de “La Quilon Social Service Society” (QSSS) ha elaborato un progetto per difendere le donne vedove. Il progetto tende a creare uno spazio distinto per le vedove nella società con un dignitoso status istituzionale e le mantiene in buone condizioni con tutti i diritti e le necessità comuni della nostra società. Spazio debitamente attrezzato per una vita indipendente e sicura.

Il costo del progetto è di € 5.206,25 e chiediamo un contributo pari a Euro 5.000,00 nella speranza che troviate il progetto valido e che il gruppo meriti la vostra attenzione, sono lieto di apprendere che il Rev. P. Baiju Julian è disponibile ad illustrare personalmente a Vostra Eccellenza la validità di questo progetto.

Il Vescovo di Quilon, Mons. Paul Antony Mullassery

SCARICA IL DEPLIANT CON LA PROPOSTA DI CARITA’ PER L’AVVENTO 2022