Piccola Biblioteca Teologica

Rosario a Carpasio

Santuario in onore della Natività di Maria Vergine (1600) “Madonna di Ciazzime” è situato alla distanza di 2 chilometri dal paese ed è meta di molte passeggiate nella bella stagione come pure nella stagione invernale poichè è posto in zona molto soleggiata.

Da questo luogo tranquillo e circondato dai boschi, si può ammirare in lontananza il mare. All’interno della Chiesa vi sono esposti degli ex-voto a testimonianza di grazie ricevute dai fedeli di questo antico Santuario. In particolare viene da ricordare che c’è uno spadino di allievo dell’Accademia Navale offerto da una mamma per invocare sul proprio figlio la protezione della Madonna, quando, per le esigenze di guerra andava in giro per i mari del mondo.

Lungo la pianeggiante strada che porta al Santuario si trovano le edicole raffiguranti la “Via Crucis” in terra cotta della scultrice originaria di Carpasio, signora Fede Saccheri

Questa sera il Vescovo Antonio reciterà qui il Rosario per la Diocesi alle ore 21,00

Bordighera – Madonna dei fiori: ogni mese inizia con il Santissimo Sacramento

Con tutti i Santuari del mondo…