Piccola Biblioteca Teologica

Rosario a Coldirodi

Situato ad Ovest del centro abitato di Coldirodi (ad 1 km. ca. dalla Piazza S. Sebastiano) l’elezione della locale chiesa di San Bernardo a santuario diocesano avvenne nel dopoguerra del secondo conflitto bellico. Tra il 1948 e il 1949 durante la Peregrinatio Mariae, in ringraziamento degli scampati pericoli bellici, fu posta dentro la chiesa di Coldirodi la statua della Madonna Pellegrina.

L’odierno edificio è stato interamente ricostruito in tempi recenti anche se il primitivo impianto è risalente al XVII secolo.

Il Vescovo Antonio reciterà qui questa sera alle ore 21,00 il Rosario per la Diocesi.

Rosario presso la Cattedrale

Decimo video messaggio del Vescovo Antonio

Cartonicini Nuovo Messale

PerCorso 2020 – 2021