Mese Mariano – 27 maggio – Il Vescovo recita il Rosario alle ore 21 presso il Santuario “Madonna di Ciazzime” a Carpasio

Siamo invitati a pregare il Rosario alla stessa ora nelle nostre case o – per chi può – partecipando nel rispetto delle norme di sicurezza.

U Buletin 2.0 – Archivio

Rosario a Coldirodi

Situato ad Ovest del centro abitato di Coldirodi (ad 1 km. ca. dalla Piazza S. Sebastiano) l’elezione della locale chiesa di San Bernardo a santuario diocesano avvenne nel dopoguerra del secondo conflitto bellico. Tra il 1948 e il 1949 durante la Peregrinatio Mariae, in ringraziamento degli scampati pericoli bellici, fu posta dentro la chiesa di Coldirodi la statua della Madonna Pellegrina.

L’odierno edificio è stato interamente ricostruito in tempi recenti anche se il primitivo impianto è risalente al XVII secolo.

Il Vescovo Antonio reciterà qui questa sera alle ore 21,00 il Rosario per la Diocesi.

Rosario presso la Cattedrale

Decimo video messaggio del Vescovo Antonio