Piccola Biblioteca Teologica

Rosario a Molini di Triora

Santuario della Madonna del Ciastreo – Fraz. Corte

Secondo la leggenda locale, tramandata per via orale, qui apparve la Vergine Maria ad una pastorella muta dalla nascita che “miracolosamente” riacquistò l’uso della parola. A seguito dell’apparizione gli abitanti iniziarono la costruzione di un santuario, ancora oggi venerato dalla popolazione e dai villaggi vicini.

All’interno sono conservati, oltre ai numerosi ex voto offerti alla Vergine, quadri e dipinti di ogni epoca tra cui uno raffigurante San Mauro del 1622.

L’altare maggiore è un’opera in legno dello scultore locale Giuseppe Borgognese, detto il Buscaglia, mentre la pregiata ancona raffigura la Madonna con il Bambino Gesù con ai lati i santi Francesco e Carlo Borromeo.

Questa sera il Vescovo reciterà qui il Rosario per la Diocesi alle ore 21,00

Rosario a Poggio – Sanremo

Tutti i video messaggi del Vescovo

Cartonicini Nuovo Messale