Mese Mariano – 27 maggio – Il Vescovo recita il Rosario alle ore 21 presso il Santuario “Madonna di Ciazzime” a Carpasio

Siamo invitati a pregare il Rosario alla stessa ora nelle nostre case o – per chi può – partecipando nel rispetto delle norme di sicurezza.

U Buletin 2.0 – Archivio

Rosario a Poggio – Sanremo

Santuario di Nostra Signora della Guardia (Sanremo)

La nascita del santuario è legata, così come afferma il racconto popolare, ad un’apparizione mariana avvenuta nel 1667 presso Capo Verde. La tradizione racconta che la Vergine Maria apparve al locale contadino Giovanni Peri del borgo di Poggio, oggi frazione di Sanremo, intento nel suo lavoro agricolo in un podere coltivato a ulivi e limoni.

La Madonna chiese al contadino l’erezione di una cappella sul luogo dell’apparizione e, dopo una prima incertezza dello stesso Giovanni Peri, assolta a seguito di una seconda visione della Vergine, già nel 1667 si avviano le prime donazioni e offerte per l’edificazione del tempio religioso; secondo il racconto lo stesso contadino donò in offerta ogni suo possedimento, casa e podere.

Il Vescovo Antonio reciterà qui il Rosario per la Diocesi questa sera alle 21,00

Rosario a Pigna (Buggio)

Rosario a Molini di Triora