Chiusura Uffici della Curia

La Curia Diocesana sarà chiusa da giovedì 28 marzo a lunedì 1 aprile compreso. Gli uffici riapriranno il 2 aprile. Buona Pasqua!

Informazioni e prenotazioni gratuite da qui.

Parrocchie Ultima ora

Rosario a Pigna (Buggio)

23 Maggio 2020

Santuario dell’Annunciazione – Pigna (Buggio)

Secondo la tradizione popolare l’edificazione del santuario è legata alla storia di un locale pastore di gregge che, tornando dal pascolo sulla montagna, avrebbe ritrovato un quadretto raffigurante l’Annunciazione di Maria tra i cespugli.

Portato a casa, il quadretto fu ritrovato alcuni giorni dopo nelle stesso luogo del ritrovamento dal pastore e così accadde nuovamente quando quest’ultimo lo consegnò al rettore della parrocchia di San Michele di Pigna che lo depose temporaneamente all’interno dell’oratorio di Sant’Antonio.

Il Vescovo Antonio reciterà qui il Rosario per la Diocesi questa sera alle 21,00