20 Aprile ore 20,45 – Veglia Vocazionale a San Siro

Giovani

Sabato 24 marzo: La GMG Diocesana

18 Marzo 2018

Sabato prossimo, 24 marzo, l’appuntamento per tutti i giovani della diocesi è alle 14 a Vallecrosia, presso l’Istituto dei Salesiani, dove si vivrà la giornata mondiale della gioventù (GMG) diocesana.
Saranno tre i momenti che caratterizzano la GMG di quest’anno.

Durante il primo i giovani, molto liberamente, potranno passare dal gioco di squadra (calcio, basket, pallavolo) ad un tempo di preghiera all’interno di una «tenda eucaristica» dove si potranno confessare, al luogo dove votare il futuro logo della pastorale giovanile, ad una sala dove incontrare il nostro vescovo Antonio e, tramite whatsapp, domandargli, in modo anonimo, sui loro timori nella fede, nel lavoro, nella scuola ed altri ambiti.
Una seconda parte della giornata sarà caratterizzata dalle «chiacchierate» sui temi della fede che suscitano interesse o dubbi, durante le quali i preti e gli educatori delle associazioni giovanili cercheranno di rispondere alle domande e alle provocazioni dei giovani presenti.

La GMG diocesana si concluderà con il «terzo tempo» nel quale il vescovo tirerà le fila della giornata, prendendo spunto dal tema nazionale che riprende le parole dell’arcangelo Gabriele davanti al timore della Vergine Maria «Non temere, Maria, perché hai trovato grazia presso Dio» (Lc 1,30).

Tutto si concluderà con la proclamazione del vincitore del logo che la pastorale giovanile adotterà a partire da Pasqua in ogni sua attività e di cui c’è la possibilità di votare ancora il preferito tramite la pagina facebook della pastorale giovanile Ventimiglia – San Remo.

don Claudio Fasulo

SCARICA IL MANIFESTO DELL’EVENTO