Salute Ultima ora Vescovo

Sabato 7 marzo – In processione alla Costa per implorare il dono della salute

2 Marzo 2020

Sabato 7 marzo mons. Antonio Suetta guiderà il pellegrinaggio penitenziale partendo dalla chiesa di San Costanzo alle ore 8 (p.zza San Costanzo), fino al Santuario Madonna della Costa dove alle 8.30 verrà celebrata la Santa Messa per impetrare la Grazia della salute.

Da sempre il popolo di Dio ha manifestato la devozione alla Vergine, specialmente durante le epidemie: la pestilenza del 1656-57, il tifo nel 1818, e il colera nel 1835.

Ogni volta si svolsero novene e processioni penitenziali che si ripetevano durante il corso della malattia fino al suo termine.

Invitiamo tutti i fedeli della Diocesi di Ventimiglia – San Remo a partecipare a questo momento di preghiera per chiedere l’intercessione della Madre di Dio.

foto “Riviera24.it” – Tutti i diritti riservati