Liturgia

Sanguineti a Boscobello

25 Luglio 2016

Sabato 16 luglio alle ore 21, monsignor Corrado Sanguineti, vescovo di Pavia, ha celebrato una Messa nella suggestiva cornice della Via Crucis monumentale di Boscobello, a Sanremo. La celebrazione è stata voluta dall’ Opera della «Famiglia dell’Ave Maria», sorta per iniziativa di Maddalena Carini (Bereguardo, 01/03/1917 – Pavia, 26/01/1998) e riconosciuta canonicamente dal vescovo di Pavia nel 1958. A seguito del miracolo ricevuto a Lourdes il 15/08/1948 (il 57° riconosciuto dalla Chiesa), Maddalena seguì l’intuizione di fondare un’ opera che avesse come scopo l’avvicinamento delle persone in difficoltà spirituale, con particolare attenzione alla famiglie, ai sacerdoti che avessero smarrito il senso del loro ministero e alle persone lontane dalla fede.
I suoi membri, prevalentemente laici, vivono la loro vita e gli impegni di ogni giorno, nella convinzione di essere chiamati a rendere visibile con umiltà e discrezione la propria fede in ogni occasione, in modo che tutti coloro che vengono in contatto con loro sentano il desiderio di avvicinarsi a Dio.

Sanremo, 17 luglio 2016