Sacerdoti

Santificazione del Clero

19 Giugno 2017

Venerdì 23 giugno, festa del Sacro Cuore di Gesù, si svolgerà, nella chiesa di San Maurizio Martire di Riva Ligure, la giornata di santificazione sacerdotale che chiuderà un anno di incontri particolarmente partecipati ed interessanti. L’incontro è fissato nella chiesa parrocchiale di Riva alle ore 9,15.

Per l’occasione si potrà parcheggiare gratuitamente anche in piazza Ughetto, molto vicina a San Maurizio. Alle 9,30 si reciterà l’ora terza cui seguirà alle ore 10, nell’adiacente salone parrocchiale, la conferenza di don Cesare Faiazza, sacerdote dell’Opera Nazionale per il Mezzogiorno d’Italia, che nell’anno semeriano presenterà «Un ricordo di Padre Semeria».

Alle 11 ci si recherà in processione al vicino santuario di N.S. del Buon Consiglio dove monsignor vescovo presiederà la concelebrazione dell’Eucaristia. Si festeggeranno in modo particolare i confratelli che ricordano il loro 60° anniversario di ordinazione – don Giorgio Bellotto – ed il 50° – can. Pietro Rossi, p. Carlo Crignola c.r.s., p. Enrico Ercoli, o.f.m., sac. Adriano Scurato, s.d.b. –.

Seguirà alle ore 12,30 l’agape fraterna al vicino ristorante pizzeria «Santo Stefano».