Videoteca Diocesana

Piccola Biblioteca Teologica

Lettera Pastorale 2020

Novità in libreria

Indicazioni per le Celebrazioni

Riservato al Clero

Almanacco

Annuario 2019

Annuario 2019

Vademecum Amministrativo 2020

Vademecum Amministrativo 2020

Bilancio Diocesano 2019

Rendicontazione 8×1000 anno 2019

Rendicontazione 8×1000 anno 2019

Settimana Santa 2017

“Il Triduo della Passione e della Risurrezione del Signore risplende al vertice dell’anno liturgico; ha inizio dalla Messa della Cena del Signore, ha il suo fulcro nella Veglia pasquale, e termina con i Vespri della domenica di Risurrezione”. Tempo di grazia nel quale siamo invitati ad accostarci al sacramento della Penitenza, a rispettare l’obbligo dell’astinenza e del digiuno del Venerdì santo e, soprattutto, a contemplare il mistero dell’opera della redenzione compiuta da Cristo.
Il Papa ha scritto nel suo messaggio per la Quaresima 2017 che questo tempo: “è un nuovo inizio, una strada che conduce verso una meta sicura: la Pasqua di Risurrezione, la vittoria di Cristo sulla morte. E sempre questo tempo ci rivolge un forte invito alla conversione: il cristiano è chiamato a tornare a Dio «con tutto il cuore» (Gl 2,12), per non accontentarsi di una vita mediocre, ma crescere nell’amicizia con il Signore. Gesù è l’amico fedele che non ci abbandona mai, perché, anche quando pecchiamo, attende con pazienza il nostro ritorno a Lui e, con questa attesa, manifesta la sua volontà di perdono”.
Tutte le iniziative diocesane per questo tempo forte, fra le quali ricordiamo le “Stazioni quaresimali” e le 24 ore di preghiera con le quali è iniziata la Quaresima, sono stato uno stimolo importante per crescere nella fede attraverso un cammino di conversione personale e comunitario.

Di seguito vi ricordiamo le Celebrazioni della Settimana Santa presiedute da mons. Suetta:

Domenica delle palme, alle ore 9.30 in Cattedrale a Ventimiglia.

 

Giovedì 13, Messa del Crisma, alle ore 9.30 in Cattedrale a Ventimiglia.

Sempre giovedì: Messa in Coena Domini, alle 18.15 Concattedrale di San Siro in Sanremo; alle 21.00 in Cattedrale a Ventimiglia.

 

Venerdì 14, Celebrazione della Passione di N. S. Gesù Cristo, alle 18.15 Concattedrale di san Siro in Sanremo; alle 21.00 Cattedrale di Ventimiglia.

 

Sabato 15, Veglia Pasquale nella Notte Santa, alle ore 21.00 in Cattedrale a Ventimiglia.

 

Domenica 16, Messa in Resurrectione Domini,

alle ore 11.00 in Cattedrale a Ventimiglia;

alle ore 18.15 Concattedrale di San Siro in Sanremo.

Precedente

Lutto

Successivo

A giugno con i malati

Prossimi appuntamenti
diocesani in programma

Accesso agli Uffici della Curia

Si ricorda che per accedere agli Uffici della Curia Diocesana è necessario prendere un appuntamento con il Personale degli stessi e presentarsi muniti di mascherina sanitaria di protezione. Eventuali ritardi o imprevisti vanno segnalati subito.

Lectio Divina – Il Decalogo – 1

Lectio Divina

PerCorso 2020 – 2021

Scuola di Politica

“U Buletin” del giorno

Assistenza