Tempo libero

Si ride, al “Cristallo”

20 Novembre 2017

I film in programma al «Cristallo» di Dolceacqua
Un fine settimana, il prossimo, all’insegna della leggerezza e del sorriso al cinema «Cristallo» di Dolceacqua.
Il 23 e 24 novembre alle 21 e il 25 alle 17,30 sarà proiettato un formidabile film rumeno, «Due biglietti della lotteria», che ci presenta la situazione paradossale di un biglietto della lotteria miracolosamente vinto e misteriosamente perduto. Risate e simpatia, con intelligenza e misura, divertiranno tutti.

Bambini e genitori potranno assistere, il 25 novembre alle 21 ed il 26 alle 17,30, al film «Emoji, accendi le emozioni».
Gene è un «emoji», una di quelle faccine con cui si comunicano i propri stati d’animo attraverso il computer o lo smartphone. A lui è toccata l’espressione «bah», indice di perplessità e disincanto, la stessa che i suoi genitori esibiscono da sempre, con serena accettazione. Ma per Gene un’espressione sola non basta, soprattutto perché sa che, al contrario di tutti gli altri emoticon, lui ne possiede una grande varietà.

Graziella Bosco