19 Aprile ore 20,45 – Corso Animatori Liturgici – Quarto Incontro

20 Aprile ore 20,45 – Veglia Vocazionale a San Siro

“Statio” 2020 – il Programma

17 Febbraio 2020

In distribuzione in questi giorni nelle parrocchie della diocesi il programma delle stazioni quaresimali in occasione della prossima Pasqua.

A partire dal mercoledì delle ceneri e fino alla domenica delle palme le comunità parrocchiali potranno così vivere, in presenza del vescovo, un momento di preghiera straordinario.

Quest’anno sarà data particolare attenzione alla meditazione della parola di Dio.

La cattedrale N.S. Assunta di Ventimiglia Alta, sarà stazione quaresimale il 26 febbraio, mercoledì delle ceneri, ed il 4 aprile, domenica della palme.

Stazione il 3 marzo sarà la basilica colleggiata concattedrale di San Siro, a Sanremo.

Secondo l’antichissima tradizione romana delle stationes quaresimali, i fedeli, insieme ai pellegrini, ogni giorno si radunano e fanno sosta – statio – presso una delle tante «memorie» dei Martiri, che costituiscono le fondamenta della Chiesa di Roma.

SCARICA IL PROGRAMMA con tutte le date