Videoteca Diocesana

Piccola Biblioteca Teologica

Lettera Pastorale 2020

Novità in libreria

Indicazioni per le Celebrazioni

Riservato al Clero

Almanacco

Annuario 2019

Annuario 2019

Vademecum Amministrativo 2020

Vademecum Amministrativo 2020

Bilancio Diocesano 2019

Rendicontazione 8×1000 anno 2019

Rendicontazione 8×1000 anno 2019

ACCOGLIENZA ALUNNI DEL COLLEGIO URBANO DURANTE LE VACANZE ESTIVE

I seminaristi del Pontificio Collegio Urbano “de Propaganda Fide”, giovani adulti provenienti dai territori di missione, non tornano durante le vacanze nei loro paesi d’origine. La distanza e il costo dei biglietti aerei non lo permettono. 

Il Collegio li invia volentieri durante il periodo estivo nelle parrocchie, nelle comunità religiose o nelle case private che sono disponibili ad accogliere i seminaristi: tali esperienze permettono ai nostri alunni di praticare la lingua italiana, di esercitarsi in qualche servizio pastorale, di sperimentare il dono dell’accoglienza e della sensibilità missionaria della Chiesa in Italia. In genere le esperienze sono molto arricchenti umanamente e sul piano della fede, non solo per i nostri seminaristi, ma anche per chi li accoglie.

Se volete aprire il vostro cuore e la vostra casa a qualcuno dei futuri sacerdoti provenienti dall’Asia, dall’Africa o dall’Oceania farete un’opera di bene e di concreto aiuto al lavoro missionario della Chiesa.

A coloro che ospitano i nostri seminaristi chiediamo di offrire vitto, alloggio e un ambiente che consente la preghiera e, possibilmente, la messa quotidiana. Volentieri i seminaristi collaborano nella pastorale e nei servizi loro richiesti. 

Il costo del viaggio (da Roma) è a carico dei seminaristi; non è purtroppo coperto dalla borsa di studio che il Collegio offre. Un sostegno in questo senso sarebbe utile, considerate le limitate risorse del loro pocket-money, ma non obbligatorio.

Vi chiediamo gentilmente di compilare la scheda e di restituirla alla Direzione del nostro Collegio (fax, email o lettera). Potete anche diffonderla a chi potrebbe accogliere la nostra proposta. In base ai bisogni, vi contatteremo in tempo utile per chiedervi una conferma. 

                                   Grazie per la vostra generosità, il Signore Gesù vi ricompensi,

                                                                       don Vincenzo Viva, Rettore

QUI LA SCHEDA

Precedente

“Statio” 2020 – il Programma

Successivo

Viaggio in Grecia – Ecco il programma dettagliato

Prossimi appuntamenti
diocesani in programma

Accesso agli Uffici della Curia

Si ricorda che per accedere agli Uffici della Curia Diocesana è necessario prendere un appuntamento con il Personale degli stessi e presentarsi muniti di mascherina sanitaria di protezione. Eventuali ritardi o imprevisti vanno segnalati subito.

Lectio Divina – Il Decalogo – 1

Lectio Divina

PerCorso 2020 – 2021

Scuola di Politica

“U Buletin” del giorno

Assistenza