Giovani

Verso la Gmg

25 Aprile 2016

In vista della XXXI Giornata Mondiale della Gioventù di Cracovia (26-31 luglio), i giovani della nostra diocesi sono invitati a partecipare al cammino di preparazione.

Venerdì 29 aprile alle ore 21, presso il Seminario (Bordighera) si è tenuta la Lectio Divina del vescovo sulle Beatitudini, richiamando il tema della GMG «Beati i misericordiosi, perché troveranno misericordia» (Mt 5,7).

Domenica 12 giugno, insieme ai giovani delle diocesi di Albenga-Imperia e di Savona-Noli, un incontro di festa e di condivisione presso il Seminario di Albenga.

Domenica 3 luglio, all’avvicinarsi della partenza per la Polonia, presso Villa Giovanna d’Arco a Sanremo, un incontro conviviale caratterizzato dal mandato del vescovo ai giovani che parteciperanno alla GMG e le ultime informazioni pratiche.

Questi appuntamenti sono rivolti a tutti i giovani della diocesi, non solo agli iscritti alla GMG, per permettere anche a chi resterà a casa, di vivere qualcosa di questa esperienza sempre coinvolgente e arricchente.

I giovani interessati a partecipare alla XXXI GMG possono trovare tutte le informazioni sul sito della Pastorale Giovanile della Liguria: www.liguriagiovani.it, poiché le diocesi liguri parteciperanno insieme a questo appuntamento dei giovani di tutto il mondo con papa Francesco. Sulla pagina facebook della Pastorale Giovanile diocesana https://www.facebook.com/pgventimigliasanremo/ gli aggiornamenti e le informazioni principali per non perdere il passo. Per ogni altra informazione ci si può rivolgere direttamente al Servizio Diocesano per la Pastorale Giovanile scrivendo alla mail donale.pg@libero.it

Sanremo, 25 aprile 2016