Vocazioni

Le iniziative vocazionali

25 Marzo 2018

Momento ricco di iniziative organizzate dal centro diocesano vocazioni in collaborazione con il seminario vescovile Pio XI di Sanremo. Le illustra don Nicolas Tshituala Tungunuka, direttore del CDV a partire dalla veglia vocazionale organizzata per sabato 21 aprile presso la parrocchia santi Giuseppe ed Antonio di Arma di Taggia alle ore 21 per celebrare la 55a giornata mondiale di preghiera per le vocazioni.

Sono inoltre in distribuzione i libretti del terzo ciclo annuale di «preghiera continua» che raccoglie oltre 600 persone che in tutta la diocesi ogni giorno dedicano un momento di spiritualità ricordando il seminario e i giovani in ricerca vocazionale. Il libretto è curato dallo stesso don Nicolas e dalla signora Gloria Pantani.
Un momento di preghiera e di festa è organizzato per il 25 aprile, presso il seminario diocesano, a partire dalle ore 14 con la giornata dedicata ai ministranti e ai chierichetti e la partecipazione e sponsorizzazione del Serra Club di Sanremo da sempre molto attento a sostenere le vocazioni sacerdotali e che ogni anno organizza un concorso rivolto appunto ai ragazzi impegnati nel servizio dell’altare invitandoli a realizzare su una frase biblica un lavoro di scrittura o disegno che viene premiato a conclusione della giornata.

E per finire, pensando all’estate, si propone come ogni anno il campo estivo vocazionale presso la casa diocesana di Nava dal 30 luglio al 5 agosto prossimi e rivolto ai ragazzi e ai giovani dagli 11 ai 16 anni. Costo di partecipazione: 150 euro comprensivo di vitto e alloggio e 130 euro se ci sono dei fratelli insieme. Per questa iniziativa è importante la pre–iscrizione presso le segreteria parrocchiali entro l’8 aprile. Per informazioni è possibile rivolgersi a Mirko presso il seminario.