Musical sul Papa

13 Febbraio 2017

Dall’amministrazione comunale di Ventimiglia arriva per tutta la diocesi l’invito a partecipare, venerdì 17 febbraio alle ore 21.00, allo spettacolo musicale e teatrale intitolato «Il primo a chiamarsi Francesco» presso il teatro comunale di via Aprosio. Sulla scena gli artisti alterneranno canzoni e biografia del Pontefice, il tutto arricchito dalla fantasia narrativa degli au- tori Adriano Bonfanti e Gigi Reggi.
Il pubblico ripercorrerà l’«avventura» di Bergoglio, partito dall’Argentina per partecipare al conclave e tornato come pontefice. Un uomo semplice e carismatico allo stesso tempo, che con la sua tenerezza e fermezza ha scosso le fondamenta della Chiesa. Il viaggio teatral-musicale toccherà alcuni momenti della vita del Pontefice venuto dall’altra parte del mondo: i primi passi da padre gesuita nelle zone più difficili dell’Argentina, il singolare stile di vita praticato quando era arcivescovo di Buenos Aires, fino a quella sera del 13 marzo 2013. In piazza San Pietro la fumata bianca annunciava che la Chiesa aveva trovato il suo nuovo Pastore.
Le musiche sono composte da Dario Baldan Bembo e Veronica Rudian. L’ingresso è libero.