20 Aprile ore 20,45 – Veglia Vocazionale a San Siro

Catechesi

Aggiornamento Catechisti

2 Ottobre 2017

L’ufficio catechistico diocesano ha organizzato in collaborazione con i sacerdoti della diocesi, il secondo anno di formazione per tutti coloro che sono seriamente impegnati nella catechesi.

La necessità della formazione dei catechisti è un’esigenza imprescindibile che spinge la nostra Chiesa locale ad un grande impegno che aspetta la risposta pronta delle parrocchie:« la capacità evangelizzatrice delle nostre comunità dipende in buona misura dal servizio dei catechisti […] Tali esigenze formative comportano una seria progettazione» (da «Incontriamo Gesù. Orientamenti per l’annuncio e la catechesi in Italia», CEI, Paoline Edizioni, giugno 2014).

Seguendo la formula dello scorso anno, il percorso formativo riprende gli incontri nelle due sedi di Sanremo e Bordighera, da ottobre ad aprile – primo incontro il 6 ottobre a Sanremo ed il 13 ottobre a Bordighera – con cadenza quindicinale, dalle 18 alle 20 e con il medesimo programma nelle due sedi. Gli incontri si incentreranno sullo studio della Sacra Scrittura, della liturgia e della catechetica.

Carla Viero