Novità in libreria

Indicazioni per le Celebrazioni

Riservato al Clero

Almanacco

Annuario 2019

Annuario 2019

Vademecum Amministrativo 2020

Vademecum Amministrativo 2020

Bilancio Diocesano 2019

Rendicontazione 8×1000 anno 2019

Rendicontazione 8×1000 anno 2019

Auguri dai Gruppi

In pieno spirito di unità e collaborazione tra le associazioni aderenti alla consulta diocesana delle aggregazioni laicali della diocesi, si è svolta sabato 10 dicembre, presso il santuario del Sacro Cuore di Bussana, la Messa per lo scambio degli auguri di Natale.
La celebrazione è stata l’occasione per continuare il cammino di avvento in preparazione al Natale, un forte momento di condivisione, come pellegrini e viandanti che, pur arrivando da strade diverse hanno accolto con gioia la possibilità di incontrarsi.
All’ esterno del santuario, prima della Messa, è stato letto il brano «La bisacca del cercatore» di don Tonino Bello. Ne vogliamo riportare un breve bra- no, quale spunto per il cammino di tutti: «Se io fossi un contemporaneo di Gesù, se fossi uno degli undici, nell’ atto di congedarmi dai fratelli, sapete
cosa avrei preso con me? Innanzitutto il bastone del pellegrino e poi la bisaccia del cercatore e nella bisaccia metterei cinque simboli, non tanto come souvenir della mia esperienza con Cristo, quanto come segni di un rapporto nuovo da instaurare con tutti gli abitanti di tutto il mondo».
La celebrazione è stata anche un’occasione per toccare con mano l’unità fra noi e il nostro vescovo, per vivere l’entusiasmo di chi non vuole perdere la speranza, di chi crede che vicinanza, solidarietà, comunione ed aiuto reciproco siano le parole che descrivono il Natale vero.
C’è una luce che illumina i nostri passi e riscalda il cuore, è la luce di una stella, Gesù, dono immenso dell’ amore del Padre che ci rende capaci di andare incontro al nostro fratello e di spenderci nel servizio quotidiano. Un caro augurio ancora al nostro vescovo Antonio e a tutte le associazioni aderenti alla consulta.
DI SIMONA BESCHI

Precedente

Accompagnare gli sposi

Successivo

Matrimonio Cristiano

Prossimi appuntamenti
diocesani in programma

Gioco On Line – Catechismo

Lourdes – Settembre 2020

Santuario di Vinadio

“U Buletin” del giorno

U Buletin 2.0 – Archivio