Giovani

Campi Estivi Diocesani – Primo Turno – Foto Diario

18 Luglio 2023

Primo Turno Campi Estivi Diocesani.

3-9 Luglio 2023.

43 ragazzi della Diocesi di Ventimiglia-Sanremo hanno vissuto insieme una grande esperienza di Amicizia e Fede.

In questa settimana le fanciulle ed i fanciulli di 5′ Elementare e 1′ Media della nostra Diocesi, grazie anche alla splendida ed accogliente cornice di Ormea, si sono immersi in molteplici attività, dai giochi organizzati alle scampagnate in montagna, sfidando addirittura un’improvvisa perturbazione estiva, passando per riflessioni e lavori di gruppo.

Il tema di questi giorni è stato tratto dalla visione del film della Pixar “Coco” che ha aiutato i giovani “escursionisti in erba” a comprendere l’importanza del valore della Famiglia ed il suo profondo significato sociale e Religioso.

Rispetto all’anno passato i numeri sono raddoppiati, segno palese che ogni volta che si fa del Bene, si riceve sempre il centuplo…

Un grande grazie ai genitori che hanno riposto la loro fiducia in questa proposta, ma soprattutto all’equipe educativa che ha rappresentato la spina dorsale di questo progetto, in primis: Don Vincenzo Zito e Simona Fortunato, continuando con Cinzia di Stefano e Alessandro Castaldo, senza dimenticare poi Roberto Pio e Giulia Bandera del laboratorio teatrale e concludendo infine con il motivato e prezioso gruppo di animatori composto dai bravissimi Sara, Sofia, Alessia e Lorenzo.

Dunque, avanti sempre, avanti senza paura perché il Signore non ci abbandona mai e pronti con il secondo appuntamento con il turno dei “grandi”, dal 7 al 12 Agosto, che vede carichi e sulla linea di partenza altri 45 ragazzi (preadolescenti ed adolescenti) desiderosi di vivere una bella avventura estiva!

Luca Roic