20 Aprile ore 20,45 – Veglia Vocazionale a San Siro

Sacerdoti

Foi sans frontières

8 Maggio 2017

Si terrà martedì 9 maggio presso la parrocchia Saint–Nicolas di Fontvieille l’incontro «Foi sans frontières» che ogni hanno unisce il clero delle diocesi di Ventimiglia – Sanremo, Nizza e Monaco in una giornata di preghiera e confronto. Il titolo di quest’anno, «In che modo la crisi migratoria è vissuta nelle nostre diocesi?», sottolinea l’importanza delle iniziative di assistenza che le chiese locali sono chiamate ad attivare.

L’accoglienza è prevista per le 9,30. Seguirà la preghiera e quindi la conferenza tenuta da un relatore per ogni diocesi.

Per la chiesa di Ventimiglia – Sanremo sarà il dottor Maurizio Marmo, direttore dell’ufficio caritas, ad illustrare le iniziative messe già in atto nel nostro territorio.
Dopo la conferenza ci saranno un momento di condivisione, la celebrazione della santa messa e quindi l’agape fraterna.

Questa iniziativa consente al clero di respirare la cattolicità di una Chiesa che vive le stesse sfide pastorali, nella diversità delle culture ma nell’unità della grande tradizione spirituale, ricordando alle diocesi il valore della condivisione di risorse.