Chiusura Uffici della Curia

La Curia Diocesana sarà chiusa da giovedì 28 marzo a lunedì 1 aprile compreso. Gli uffici riapriranno il 2 aprile. Buona Pasqua!

Informazioni e prenotazioni gratuite da qui.

Giovani

GenerAttivi, 2 giorni al top!

18 Novembre 2018

“Abbiamo fatto il bis!” Grande la soddisfazione per gli organizzatori del weekend di formazione per educatori di Azione cattolica del 17 e 18 novembre a Taggia, nella splendida cornice del Convento dei Padri Domenicani. Un gioco di parole il titolo dell’evento: GenerAttivi, in cui si fondono insieme il GENERARE, verbo di riferimento per l’intero anno associativo, e l’ESSERE ATTIVI, condizione a cui sono tenuti tutti gli aderenti all’associazione come aveva ricordato Papa Francesco in occasione della festa dei 150 anni “non bisogna mettersi comodi in poltrona, questo ingrassa e fa male al colesterolo!”

Un ringraziamento a tutti gli ospiti intervenuti, in particolare il consigliere nazionale di Ac Claudia d’Antoni che ha fornito il suo contributo sulla comunicazione e Sua Eccellenza monsignor Suetta che ha amabilmente dialogato con la nostra presidente diocesana, Laura Ferrari, sul vivere da laici e da pastori nella nostra Chiesa locale.

Ci si augura che, come lo scorso anno, il weekend possa dare la carica e lo stimolo per svolgere al meglio la “missione” annuale ricordando che “Di una cosa sola c’è bisogno” (Lc 10, 38-42)

Valeria Ammirati

Foto Riviera24.it – Tutti i diritti riservati