Laici

Giovani e Adulti AC insieme

Mercoledì 1 maggio si è svolta una bella iniziativa dell’Azione cattolica diocesana: le équipes del settore giovani e adulti si sono unite nell’organizzare una bella giornata insieme per i giovani – adulti, cioè dai 25 ai 40 anni, e per le famiglie. 

La giornata è iniziata presto in mattinata: i partecipanti, provenienti dalle parrocchie di Santa Maria degli Angeli, Nostra Signora della Mercede, San Giovanni Battista di Ospedaletti e San Rocco di Vallecrosia, si sono ritrovati davanti alla chiesa di Sant’Antonio a Verezzo e sono partiti alla volta dei prati di San Giuseppe. La camminata ha occupato gran parte della mattinata ed è stata “condita” da tante risate, ricordi, chiacchiere e anche un po’ di sana fatica. Accompagnati dall’assistente del settore giovani Don Martin Loza Perez, i partecipanti si sono immersi in una natura meravigliosa: è proprio vero che spesso solo in montagna riusciamo a leggere nella bellezza del creato la grandezza di Dio. 

Arrivati a destinazione, dopo un momento di preghiera e il pranzo condiviso, la giornata è proseguita con una bella riflessione sul cammino della propria vita. Aiutati da alcuni oggetti tipici della camminata in montagna, tutti hanno avuto modo di riflettere sul proprio modo di camminare tutti i giorni in tutti gli ambiti di vita.

Dopo una discesa ricca di gioia e buon umore  tutti si sono salutati con la sincera promessa di ripetere la bella giornata appena trascorsa. 

Laura Ferrari