Sacerdoti

Giovedì Santo: Messa Crismale

15 Marzo 2016

Monsignor Antonio Suetta nell’imminenza del Giovedì Santo, che si celebrerà il prossimo 24 marzo con una lettera inviata a tutti i sacerdoti e diaconi rinnova l’invito a partecipare alla Santa Messa Crismale alle ore 9.30 nella Chiesa Cattedrale di Ventimiglia.
«Alle ore 9.00 ci ritroveremo presso la Chiesa delle Suore dell’Orto (ex convento canonichesse) per assumere i paramenti: occorre portare il camice e la stola bianca».
Terminata la celebrazione della Santa Messa Crismale tutti i sacerdoti e i diaconi sono invitati a condividere il pranzo presso il Seminario Vescovile «Pio XI» di Bordighera alle ore 12.15: per le ore 14.00 ciascuno potrà far ritorno ai propri impegni pastorali; si prega di comunicare per tempo l’adesione telefonando in Seminario (0184.295261)
Il vescovo nella lettera inviata al clero confida che tutti facciano il possibile per partecipare a questo incontro di fraternità sacerdotale.
Nel medesimo tempo ricorda di devolvere ai Vicari Foranei le somme raccolte in occasione della «Quaresima di Carità», che saranno da loro consegnate alla processione offertoriale della Messa Crismale, così come si sollecita l’organizzazione della colletta «Pro Terra Sancta» nella Giornata del Venerdì Santo.