PerCorso

CDV – Seminario

10 Parole

Il cammino dei Religiosi

All’inizio di questo anno pastorale, la commissione dei religiosi della diocesi di Ventimiglia – Sanremo,  si è incontrata per  tracciare un  cammino di formazione per il nuovo anno.  Il tema che abbiamo condiviso l’anno passato ci ha spronato a riflettere sul tema della nostra consacrazione, chiamata ad essere segno di “vita donata e offerta” ai fratelli nell’ambito della Chiesa locale.

Questo itinerario ci stimola a continuare la riflessione anche nell’anno in corso.

Per vivere questa continuità abbiamo scelto di approfondire il documento “per vino nuovo otri nuovi” della Congregazione per gli Istituti di Vita Consacrata. Di fronte alle sfide del nostro tempo desideriamo accogliere e fare nostro lo spirito del Concilio iniziando il rinnovamento dalla nostra persona e dalla nostra comunità.

Nel corso di ogni  mese è stato programmato un incontro – ritiro per le Religiose.

In avvento e in quaresima si uniranno anche i Religiosi per una partecipazione piena a questo itinerario.

In occasione della festa della Vita Consacrata, il Vescovo animerà la giornata con la sua parola e con la celebrazione solenne della Santa Messa

A Villa Garnier, per le missioni

“PerCorso” e “Scuola di politica” al via

Luceram e Nizza

Napoli

Richiedi “U Buletin”

RSS Notizie dalla CEI

• Maltempo: la CEI vicina alle persone colpite 13 Novembre 2019
    La Conferenza Episcopale Italiana è vicina alle persone e ai territori colpiti dall'ondata di maltempo che sta duramente flagellando alcune zone del Paese.
  • La fiducia di un impegno 11 Novembre 2019
    Online il Rendiconto 2018 dell’8xmille. Si tratta di un sito in cui è possibile consultare in maniera accessibile e organica il quadro complessivo delle destinazioni dell’8xmille a favore della Chiesa Cattolica.