19 Aprile – Quarto incontro del Corso per Animatori Liturgici

Parrocchie

Il «Campo Amicizia»

22 Agosto 2016

La sera del 16 agosto i ragazzi del Campo Amicizia di Santo Stefano al Mare hanno rallegrato Piazza B. Powell con uno spettacolo musicale, a conclusione di un mese passato insieme. Il campo estivo, giunto alla sua 14° edizione, è diventato ormai una gioiosa tradizione del paese che ogni anno,dall’1 al 31 Luglio, offre a bambini e ragazzi dai 2 ai 14 anni l’occasione di stare insieme e divertirsi. Quest’anno i partecipanti erano 31 e ad occuparsene ogni giorno 9 animatori: Luca, Massimo, Matteo, Luca, Simona, Chiara, Silvia, Erica e Roberta. Le giornate al «Campo Amicizia» sono varie, dai giochi a squadre ai gavettoni, dai tornei di calcetto, alle giornate al mare e… i compiti del venerdì! Alle 12 la cuoca Daniela chiama, una lavata di manine, preghiera e finalmente si mangia tutti insieme. Figura indispensabile per la realizzazione del campo è monsignor Umberto Toffani, parroco di Santo Stefano e preziosa presenza per i ragazzi. Similmente ad altri campi estivi come quelli della Valle delle Meraviglie, di Nava e Mendatica, anche il «Campo Amicizia» si propone il duplice obiettivo di supplire alle necessità dei genitori nel periodo estivo e di occupare le giornate dei ragazzi con genuino divertimento colorandole con quel tocco di allegria in più che solo lo stare insieme sa regalare.