Cultura Diaconi

Il diacono “YouTuber” – su Facebook

16 Novembre 2020

Con la semplicità di un amico che ti accoglie in casa per il gusto di condividere qualcosa insieme ogni settimana su Facebook il diacono Lorenzo Verrando si confronta con amici e fedeli per offrire un commento in preparazione alla liturgia domenicale.

Con il risultato di presentare una chiacchierata all’interno delle pareti della sua casa che sa di genuino e immediato. In pochi minuti e con la voglia di arrivare subito al cuore del discorso il diacono propone una lettura evangelica esistenziale che parte anche dalle proprie difficoltà davanti al testo biblico e offrendo idee di lettura senza retorica.

E’ uno dei tanti modi in cui il clero tenta di superare le difficoltà della crisi sanitaria arrivando a chi non può uscire perchè confinato in quarantena e ottiene così lo stesso una parola di conforto settimanale.

Si vede da qui