Il Vescovo a Badalucco

16 Gennaio 2017

Questa mattina, con la celebrazione della Santa Messa, si conclude la visita pastorale di mons. Suetta nella Parrocchia di S. Maria Assunta e San Giorgio in Badalucco iniziata lo scorso martedì. Gli incontri con le comunità della nostra Diocesi, come ha ricordato il vescovo nell’omelia della Eucaristia di apertura, non sono da considerare come una verifica di controllo, ma piuttosto come momento di grazia e di confronto che permettono alle singole parrocchie di incontrare il loro pastore. Il riferimento alle famose parole di Papa Francesco sul ruolo di chi guida il gregge e sulla qualità richiesta al pastore, sono state sintetizzate dal vescovo Antonio per significare il suo dovere si guidare, condividere e talvolta amorevolmente sospingere i fedeli sulla strada che porta all’incontro col Padre. Con questo spirito i diversi incontri con le varie realtà parrocchiali: giovani, famiglie e ammalati, ma anche confraternite, catechiste e scolari, hanno segnato questa settimana intensa e partecipata. La visita alle scuole, alla locale stazione dei carabinieri ed all’amministrazione comunale esprimono la volontà di contribuire alla crescita spirituale del centro in Valle Argentina.