Chiusura Estiva della Curia Diocesana

Si informa che gli uffici della Curia Diocesana resteranno chiusi per la pausa estiva da lunedì 2 agosto a venerdì 20 agosto
Per emergenze si prega di fare riferimento ai Direttori dei vari Uffici.

Seminario

In discernimento

Concluso con le ordinazioni presbiterali e diaconali l’anno scolastico del seminario, si è svolto a Villa Sorriso, in Bordighera, un ritiro per giovani in cammino vocazionale.

In otto, affidati alle cure di chi è più direttamente impegnato nella pastorale vocazionale, hanno potuto sperimentare questo tempo forte del discernimento, al termine di un anno di grazia per la nostra diocesi.
La volontà di un impegno forte per aiutare chi si apre con serenità e fiducia ad un cammino di fede maturo, capace cioè di interrogarsi sulla chiamata al sacerdozio, è stata testimoniata dalla presenza del vescovo Suetta, del rettore e del padre spirituale del seminario, don Ferruccio e don Daniele e di altri ancora, oltre ai seminaristi e ai nuovi ordinati con i quali ci si è potuti confrontare.

In questo tempo di «vacanza», anche i campi estivi siano vissuti con questo spirito, come luogo dove ogni educatore sia testimone di una fede adulta, capace di aprirsi al richiamo di Gesù:«Vieni, e seguimi».

Precedente

Catechismo 2.0

Successivo

Prima Messa