20 Aprile ore 20,45 – Veglia Vocazionale a San Siro

Catechesi

Incontro Catechisti

6 Febbraio 2017

Domenica 5 febbraio alle 15,00, suor Laura Anastasia , direttore dell’ufficio catechistico diocesano ha invitato tutti gli educatori e i catechisti della diocesi al secondo incontro formativo che si terrà in seminario a Bordighera.
L’obiettivo è quello della formazione verso una proficua animazione della catechesi parrocchiale.
Il pomeriggio è iniziato con un momento di preghiera dal tema «Un Dio pastore».
Dopo la meditazione, il nostro vescovo ha offerto una riflessione per aiutarci ad intravvedere nuovi itinerari di iniziazione alla fede da proporre e attuare durante il prossimo anno catechistico.
Al termine della riflessione e del confronto, è stato presentato il sussidio «Alla sorgente d’acqua che zampilla per la vita eterna» che ci accompagnerà durante il cammino quaresimale. Una riflessione su Gesù, acqua viva che dona la vita e la salvezza.
Ogni settimana sarà scandita dal verbo annunciare. Annunciare la libertà dal peccato, la trasparenza della vita, il cambiamento nella mente e nel cuore, le opere di Dio, la salvezza.
Accompagnati dai vangeli domenicalie dalla riflessione sulla parola di Dio, cercheremo di intraprendere un cammino gioioso di ritorno a Dio.
Al termine della giornata, si è ricordato il ritiro che si terrà a Mornese il 25 e 26 marzo.