Catechesi

Incontro dei catechisti

10 Novembre 2016

Domenica 30 ottobre i catechisti della diocesi si sono riuniti per il primo incontro del nuovo anno pastorale.
I lavori hanno avuto inizio alle ore 15. Suor Laura Anastasia, direttrice dell’ufficio catechistico, ha accolto i numerosi catechisti presenti ed ha guidato il momento formativo. Ascoltando il Vangelo di Giovanni 1, 35–39, abbiamo riscoperto che anche a noi, come ai discepoli, Gesù chiede semplicemente di seguirlo, ascoltarlo e rimanergli accanto. La seconda parte del momento formativo ci ha portato a riflettere sulla gioia, indicandoci il metodo per custodirla e le vie per raggiungerla, mettendoci in guardia dalle minacce che la offuscano o non le permettono di svilupparsi in noi. Sono stati presentati i sussidi per il cammino di Avvento, dalla grafica molto attraente, semplici e chiari, completi nei contenuti. Al termine della giornata, ogni Parrocchia ha ricevuto i «salvadanai» da consegnare ai bambini, perché, «camminando incontro a Gesù, possiamo avvicinarci a coloro che hanno bisogno». Il prossimo appuntamento sarà per sabato 26 novembre, dalle ore 15.00.

Sanremo, 6 novembre 2016