19 Aprile ore 20,45 – Corso Animatori Liturgici – Quarto Incontro

Laici

Inizio 2019 per l’AC

20 Gennaio 2019

Con l’inizio del nuovo anno, l’Azione cattolica diocesana riparte con nuovo slancio. Dopo il breve campo di servizio dal due al cinque di gennaio nel corso del quale alcuni giovani hanno prestato la loro opera ritrovandosi alla sera per condividere una cammino e la cena, ecco la festa della Pace dei bambini e ragazzi dell’ACR che ha animato sabato 19 le strade e le piazze di Arma di Taggia. Il 26 gennaio i nostri giovani saranno attivamente presenti alla Veglia della Gioventù che si terrà al Santuario di San Secondo a Ventimiglia

Il tre febbraio ci sarà nella Chiesa dell’Annunziata a Bussana il secondo incontro di spiritualità per gli adulti. Sarà un’occasione per ritrovarci e idealmente unirci con tutta l’associazione: una icona della Madonna giunta in Liguria dal centro nazionale e che sta girando tutte le diocesi sarà con noi per la preghiera di quel giorno.
Il mese di marzo sarà quello dedicato alla spiritualità in modo particolare con gli esercizi spirituali per tutte le età: ACR, giovanissimi, giovani e adulti. Saranno guidati dai nostri assistenti e da sacerdoti appositamente invitati.

Il 4 di aprile avremo il privilegio di ospitare a Sanremo il professor Matteo Truffelli, attuale Presidente nazionale dell’Azione cattolica. Sarà il relatore dell’incontro di “PerCorso” che, per il mese di aprile, prevede il tema dell’Associazionismo cattolico con la sua presenza e le sue sfide sul territorio. Sarà una importante occasione per un incontro e un confronto sicuramente ricco e profondo, data la competenza, la conoscenza e la carica umana che il Presidente sa sempre trasmettere con i suoi interventi ricchi di passione e di interpretazione della realtà e del momento storico.

Uno degli impegni di questo anno è anche quello di animare e promuovere iniziative o inserirsi in realtà presenti sul territorio come accadrà per alcuni incontri che avranno come destinatari gli adulti e gli educatori.

A tutti gli appuntamenti sono naturalmente invitati tutti coloro che sono interessati e vogliono approfittare di un’occasione per poter fare un’esperienza di crescita, conoscenza e dialogo, con la voglia di stare insieme.